
Chi siamo

La nostra storia
Giancarlo Rizzi, classe 1939, si avvicina al mondo del vetro a soli 13 anni, apprendendone i segreti dai maestri vetrai. La sua passione e dedizione danno vita, nel 1989, alla nostra azienda, che oggi ne prosegue il cammino.
Oltre all'arte vetraria, Giancarlo ha servito come Vigile del Fuoco in emergenze nazionali e ha promosso il volontariato fondando una società ciclistica per offrire ai giovani un impegno costruttivo, una sezione AVIS per promuovere la donazione di sangue e una sezione Anteas per sostenere iniziative di solidarietà e assistenza alle persone più fragili.
La sua vita è fonte d'ispirazione per il nostro lavoro, che unisce artigianato, comunità e valori positivi.
Diffondiamo l’anima del vetro di Venezia, rendendo accessibile la sua bellezza senza tempo

Il nostro marchio
Il marchio Sospiri Venezia rende omaggio al celebre Ponte dei Sospiri, uno dei emblemi più affascinanti di Venezia, che oggi è simbolo d’amore eterno: si dice che un bacio sotto il ponte al tramonto sigilli un legame indissolubile.
Unendo tradizione e innovazione, con le nostre creazioni, vogliamo regalarvi attimi preziosi e momenti indimenticabili, come fa da secoli il Ponte dei Sospiri.
Ogni nostra creazione nasce dalla tradizione, trasformandosi in luce, colore ed emozione

Semplicemente noi
Da tre generazioni, l’innovazione e la passione per il vetro della Famiglia Rizzi danno vita ad Albatros, che con il marchio Sospiri Venezia, trasforma la tradizione veneziana in opere uniche.
Creiamo
articoli da regalo e complementi d'arredo, unendo eleganza ed
emozione, per portarvi la magia di Venezia
Le nostre opere non decorano semplicemente uno spazio: lo fanno vibrare di storia e meraviglia

Territorio veneziano
Venezia, con la sua unicità e il suo fascino senza tempo, è un mosaico di storia, arte e cultura, con un entroterra ricco di bellezze. La Riviera del Brenta, un tempo meta dell'aristocrazia veneziana, è costellata di ville sontuose. Il fiume Brenta ci guida tra meraviglie come Villa Foscari del Palladio, Villa Pisani e i paesaggi incantati di Canaletto. Questa città, con il suo spirito cosmopolita e la sua apertura, continua a incantare e connettere persone e idee.
Il vetro, materiale eterno: elegante, riciclabile e sostenibile per un futuro più verde
